domenica 22 aprile 2012

Da Burlesquoni a Vandeaitaliana ( Starsandbars ) Ruba Cuori

Eh sì, è tutta una questione di "burlesque".
Se l'Italia è al livello di un paese africano è solo per una questione di "burlesque".
Altrove un pagliaccio del genere starebbe da tempo finendo i suoi giorni in un carcere, qui - mentre il mondo ci deride - siamo ancora a discutere dovendo comunque subire i problemi che quel pagliaccio ha causato nei suoi decenni di governo.
Dove sono il ponte sullo stretto di Messina e le altre grandi opere? Le tasse sono diminuite?  Lo stato è meno invasivo? Tutti gli elettori che l'hanno mandato al governo per ben 3 volte dovrebbero fare il mea culpa e chiedersi come è stato possibile vendersi l'anima per nulla.

I soldi scarseggiano, ma continuiamo a pagare tasse su tasse per mantenere una massa informe di ignoranti parassiti che vivono nel vizio e che, in tempi di crisi, non sono stati capaci di rinunciare nemmeno ad uno dei nostri euro. Siamo il secondo paese al mondo con più tasse,  ma non abbiamo di certo i servizi della Svezia. Dove vanno a finire tutti i nostri soldi? Per mantenere  i privilegi di chi?

Eppure, davanti a problemi così seri, siamo ancora a discutere di "burlesque" con il capomafia di Arcore che ammette di pagare i testimoni dei processi in cui è imputato giustificando i suoi esborsi come un gesto di S-O-L-I-D-A-R-I-E-T-A' per delle ragazze (42!!!!) che si trovano ad affrontare le enormi spese processuali.

E i giovani trentenni italiani ultraspecializzati con master e dottorati forse non ne affrontano di spese per via di uno stato che è sempre loro nemico? E' proprio necessario prostituirsi per ricevere un po' di "solidarietà" ?

Fa davvero rabbia vedere che gente come Belsito - terza media, ex buttafuori/autista - sia stata nominata alla vicepresidenza di Fincantieri  per decidere le sorti di un'azienda strategica e con uno stipendio di almeno cinque zero. Fa davvero rabbia  proprio perché è legale e, se Belsito fosse stato coinvolto in altre vicende rubando i soldi del contribuente, i giornali non ce l'avrebbero fatto sapere.

Il caso non è nemmeno isolato e ha caratterizzato appieno il regime berlusquiano. Del resto su questo stesso blog già scrissi di Claudio Regis, un altro leghista con la terza media che si finse ingegnere  per essere nominato da Letizia Moratti ai vertici dell'ENEA, ossia dell'organismo che si occupa dell'efficienza energetica in Italia!   (http://isegretidellacasta.blogspot.it/2012/02/la-lega-nord-mise-un-falso-ingegnere-ai.html )

Alla luce di fatti come quelli citati, qualunque persona onesta una domandina se la farebbe, ma non è il caso di http://santosepolcro1.blogspot.it/ )  né  diBlacknights ( http://blacknights1.blogspot.it/ ), che onesti di sicuro non lo sono, ma non intendono tradire il CARO LEADER e, anzi,  lo piangono come i coreani.

Ora i due suindicati cheerleader hanno tutte le caratteristiche per piacere a Berlusconi: sono cretini quanto basta, fedeli alla maniera di Sandro Bondi e Emilio Fede e, in più, aggiungono una bella dose di ignoranza che non sta mai male
Se c'è qualcosa che il caso Belsito ci ha insegnato è che la preparazione non conta, ma è sufficiente avere dei forti legami con la politica per essere nominati ai vertici delle aziende pubbliche.

Che interessi hanno, quindi, Vandea Italiana e Blacknight? C'è forse qualcosa che a noi sfugge?
So di sicuro che dietro può esserci una committenza per le proprietà di Berlusconi ad Antigua, che doveva rimanere segreta (quindi chi ci ha lavorato non l'ha dichiarato e non ci ha pagato le TASSE, rectius è un evasore!!)   e il cui mistero è stato svelato da Report, ma ho il dubbio che sotto possa esserci qualcosa di più grosso.


Non è che forse ci troviamo di fronte ad altri due Valter Lavitola?
Ricordiamo solo che Antigua è un paradiso fiscale dove è facile riciclare danaro e due prestanome sono sempre utili.






Nessun commento:

Posta un commento