giovedì 19 aprile 2012

Starsandbars/Vandeaitaliana non piangere: ti rimane sempre Nicole Minetti.



Starsandbars/Vandeaitaliana stavolta si è arrabbiato sul serio. Ha appena detto che il pallone è suo e che, se non lo faccio vincere, non gioca più. Mi ha persino ufficialmente escluso dal suo paradiso privato, dimensione alla quale possono accedere solo lui, Berlusconi e il suo unico amico (virtuale, si chiaro!) Blacknights.

Ciò mi dispiace non poco, perché, pur non essendo mai stato iscritto alla Chiesa privata di Starsandbars/Vandeaitaliana - in cui gli stessi precetti religiosi valgono per uno antipatico ma non per uno simpatico- sono stato vittima di un complotto.

Due anni fa un tizio anonimo replicò agli insulti contro il Sud di Blacknights e quest'ultimo pensò che fossi stato io. Ora è riaccaduta la medesima vertenza con Starsandbars/Vandeaitaliana: un meridionale gli risponde a tono e lui replica con "ernè, non fare così".

Inutile spiegar loro che non sono stato io ad intervenire e che io non sono nemmeno il mandante della spedizione: sto in punizione punto e basta! Certo, Starsandbars/Vandeaitaliana ha tutte le ragioni per essere infuriato - visto che, per giorni, ha dialogato con un tizio pensando che fossi io ("come sei prevedibile", gli ha detto!) - e sentirsi preso in giro per l'imperdonabile gaffe, ma è anche vero che la loro intransigenza mi inizia a puzzare: vuoi vedere che è tutta una trappola e che ad innescare la miccia è stato "un finto meridionale" - ovvero un loro infiltrato - con la finalità di stanarmi? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!

Ora siamo arrivati alle rappresaglie: il blog http://santosepolcro1.blogspot.it/ pubblica post al solo fine di denigrare Napoli e, quindi, offendere me. Ed è molto triste che si pubblichi una notizia a caso, ossia che siano stati rubati alcuni libri antichi presso la biblioteca dei Girolamini, per prendersela con me. Tanto più che il committente di quei furti era milanese e, anche stavolta, il popolo di Starsandbars/Vandeaitaliana ci fa una pessima figura: non sapendo come spendere i soldi da loro sottratti al fisco, pensano bene di investirli nella cultura, un mondo a loro oscuro per millenni.

E dai, VandeaItaliana, abbiamo tutti una certa età ormai, la vogliamo finire di fare i capricci?
Se mi inviti ad indossare il casco è lecito che io ricambi con l'esortazione a pagare le tasse "piemontesi" che il governo del Lombardo-Veneto Monti, con l'adesione del Lombardo-Veneto Berlusconi, aumenta continuamente.

E' stupido non pubblicare i miei commenti e poi travisarne volontariamente il significato nelle tue risposte. E' stupido per due motivi: 1) perché la risposta era rivolta a te e comunque l'hai letta; 2) perché tanto lo so che ti stai arrovellando il cervello riportando i commenti al tuo unico amico.

Puoi scrivere tutte le fesserie che vuoi,però non puoi addossarmi il fatto che tu non sappia scrivere in italiano e abbia ripetutamente coniugato il verbo avere senza l'h davanti!
Trovo, in ultimo, veramente ridicolo che pubblichi solo un commento in cui, secondo te, ci sarebbero dei miei errori (comunque non ortografici!)
Errori che, per la precisione, sarebbero "COMPLICITà", "RISPONDERà" , "non mettO", ovverosia l'aver scritto l'ultima lettera con il carattere minuscolo. Secondo te quanto da te riportato pareggia le tue a senza h, i tuoi "sproloqui" con due i e tutti gli erroracci che non sto qui a riportare perché, in verità, il deficit non riguarda gli errori ortografici, ma il modo in cui scrivi? Pesante, retorico, sconclusionato.

Ora non è colpa mia se ti senti un erudito e poi, per colpa della tua presunzione, finisci per fare la figura del fesso. Un po' di modestia ti consentirebbe di essere trattato diversamente!
"Io sono", "Io faccio", "come ben sai". Insomma, che dottorato hai fatto per diventare arredatore e scrivere così male?

Io davvero non capisco perché sia diventato la vostra ossessione, eppure avete una vita così piena di soddisfazioni. Starsandbars/Vandeaitaliana hai sempre sostenuto di essere ricco, che te ne frega di me? Ora mi tocca pensare che dietro ogni post si celi la finalità di attaccare la mia persona.

Lo so che io rappresento una minaccia per i tuoi valori e che NICOLE MINETTI incarna pienamente il tuo idem sentire, ma comportati da gentleman: se mi devi contestare qualcosa, non farlo de relato con una carognata, ma citandomi espressamente (con il diritto di replica) come sto facendo io ora .

Una volta, per quella destra che fu per la quale millanti di aver parteggiato, l'onore contava qualcosa e il tuo comportamento fa solo male alla tua dignità personale. A me, invece, non cambia nulla se non pubblichi i miei commenti. Io nella fattispecie sono intervenuto, per correttezza, al solo fine di rendere noto che non ero stato io a commentare e non è certo mia responsabilità se poi mi è toccato replicare alla solita SUPERCAZZOLA (ehi, non è una parolaccia. Lo sai, vero?) che fai a tutti. Prendila in maniera positiva: se non altro hai capito che per pavoneggiarsi della propria biografia è meglio l'ernè finto rispetto all'ernè originale.

Detto ciò, se voi continuate a vivere al tempo della guerra fredda facendo le veci di Al Capone e vi sentite pienamente rappresentati dal Trota e Berlusconi il problema è tutto vostro perché significa che è in loro che vedete rispecchiare la VOSTRA morale e la vostra preparazione culturale.

Non potete però farmi una colpa se io non voglio associarmi alla malavita e pretendo un paese migliore: il pensiero calvinista lo lascio volentieri alla cultura Lombardo-Veneta.


Con immutata disistima.

1 commento:

  1. Le barbabietole da zucchero possono vantare una morale e una preparazione culturale?
    Non si smette mai di imparare!!!

    RispondiElimina